Lettino per massaggi ad acqua: i benefici della cromoterapia

Un lettino massaggio viene utilizzato spesso da professionisti come massaggiatori o fisioterapisti, oppure gli osteopati, ma anche da professionisti che operano nel settore del benessere. Esistono però altri tipi di lettini per massaggi, come quelli ad acqua, che vengono usati per eseguire trattamenti non manuali, ma usufruiscono di tecnologie particolari come la cromoterapia per tonificare, snellire, ringiovanire, rilassare.

In cosa consiste un lettino da massaggio ad acqua

Il lettino da massaggio ad acqua è uno strumento utilizzato per garantire il massimo benessere e può essere utilizzato sia per dormire che nei centri estetici per eseguire trattamenti rilassanti e rigeneranti. I lettini per massaggi ad acqua hanno varie funzioni, sono dotati di display e possono essere abbinati a vari trattamenti. Scopriamo tutti i benefici del lettino ad acqua con cromoterapia.

Benefici del Lettino ad Acqua

 

I benefici del lettino ad acqua sono assicurati dalla combinazione dell’acqua riscaldata con quelli della cromoterapia. Il trattamento è in grado di garantire al corpo un elevato grado di energia e benessere. Infatti, la cromoterapia rende più intensi i benefici del trattamento e infonde calma e serenità influendo in modo positivo sulla psiche.

Un trattamento con il lettino massaggio ad acqua con cromoterapia è indicato per allentare lo stress e le tensioni e ridare vigore alla persona. Nello specifico, i benefici del lettino relax ad acqua possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • Allineamento della colonna vertebrale
  • Rilassamento dei muscoli
  • Effetto Linfodrenante, prodotto dal movimento costante dell’acqua che mantiene la stessa temperatura
  • Nessuna pressione sul corpo, in quanto il peso è distribuito in maniera equa lungo tutto il materasso
  • Relax e distensione dovuti alla cromoterapia
  • Eliminazione di scorie e tossine dall’organismo

Come abbiamo visto, i benefici del lettino ad acqua sono molteplici, ma la cosa importante è che sono praticamente immediati. Già fin dalla prima seduta si avverte l’allineamento della colonna vertebrale e i muscoli sono più rilassati.

La persona che si sottopone al massaggio del lettino percepisce la sensazione di aver fatto allungamenti fisici, mentre sentirà una maggiore distensione della colonna vertebrale. Un altro importante beneficio del lettino ad acqua con cromoterapia è anche il trasporto del sangue dalla zona centrale a quella periferica, che avviene con una pressione uniforme in ogni parte del corpo.

Ad arricchire questa magnifica esperienza sensoriale sono i benefici della cromoterapia. Infatti, i led all’interno del lettino producono fasci di luce di vari colori che vengono distribuiti dall’acqua del lettino.

Quanto può costare un Lettino per cromoterapia?

 

Il costo di un lettino ad acqua riscaldato varia a seconda del marchio e dei materiali con cui è realizzato.

Ideale anche per chi vuole dormire con un maggiore comfort, il materasso ad acqua riscaldato è ottimo per alleviare reumatismi e dolori. Per quanto riguarda il prezzo anche in questo caso è variabile a seconda del brand e della tipologia di materiale con cui è composto. Beautyestetica in partnership con Vismara Benessere ti offre i migliori lettini per cromoterapia d’arredo per il tuo centro estetico.

 

Lascia un commento

Siamo qui per aiutarti!