Reception centro estetico: guida alla scelta dell’arredo

Come arredare la reception di un centro estetico per renderla accogliente e dare alla clientela fin da subito una buona impressione? L’arredo è una componente fondamentale in un centro estetico e la scelta non va mai sottovalutata. Ecco una guida alla scelta dell’arredo per la reception di un centro estetico.

Reception per centro estetico, scelta dell’arredo

Prima di ogni cosa, nella scelta dell’arredo per la reception del centro estetico, bisogna curare l’estetica. La cura dell’ambiente, uno stile elegante e formale, dal design minimalista, sono gli elementi che devono contraddistinguere l’arredo. I pezzi essenziali che devono comporlo sono:

  • Un bancone
  • Due sedie
  • Un tavolino per il cliente
  • Un attaccapanni
  • Un mobile dove riporre documenti

Come potete vedere, non occorrono molti pezzi di arredamento, giusto quelli essenziali per mantenere sobrietà ed eleganza nell’ambiente. Molta cura va dedicata al bancone della reception del centro estetico, che rappresenta quello più importante per accogliere al meglio la clientela e metterla a suo agio.

Per rendere l’ambiente luminoso occorre optare per colori sobri come il bianco, oppure il beige, ma anche il grigio e il nero sono tonalità perfette per infondere negli spazi ordine e raffinatezza.

Evitare assolutamente tonalità vivaci e sgargianti, troppo eccessivi per un settore che deve invece trasmettere tranquillità e relax. La tonalità scelta degli arredi per l’ingresso del centro estetico deve essere replicata nel resto degli ambienti, in modo da creare un unico colpo d’occhio.

Come scegliere il bancone per il centro estetico

La scelta del banco per reception del tuo centro estetico va fatta tenendo conto che si tratta di un elemento d’arredo che va posizionato all’ingresso e che quindi rappresenta un biglietto da visita. Oltre che il colore giusto, bisogna scegliere anche formato, dimensione e materiale adatto all’ambiente da arredare.

Esistono banconi per tutte le esigenze, progettati per arredare spazi di qualsiasi ampiezza, disponibili in vari modelli per soddisfare qualsiasi esigenza. Una delle idee più innovative, che risultano particolarmente funzionali perché consente di organizzare anche gli appuntamenti è il banco cassa centro estetico, attrezzato per fungere anche da centro amministrativo.

Come orientarsi con i prezzi di un bancone reception

 

Spesso l’arredo per la reception ha costi superiori alle aspettative, in quanto rappresenta in assoluto una delle sale più importanti di un centro estetico. Per risparmiare si può optare per un bancone più economico, tuttavia, risparmiare proprio su questo arredo a volte sminuisce l’effetto finale che si intende dare all’attività.

Invece, una soluzione per spendere meno e acquistare un bancone per reception rispondente alle aspettative una buona idea può essere cercare online le varie proposte. Oppure si può optare per un usato garantito.

Reception centro estetico usato, vale la pena?

Se si tratta di un usato in ottime condizioni vale sicuramente la pena acquistare arredo per reception che assicuri ambienti arredati con stile. In alternativa, c’è anche la possibilità di acquistare l’arredo reception nuovo per centro estetico tramite leasing, finanziamento, oppure si può scegliere il noleggio operativo. Questa formula, alternativa all’acquisto e al leasing, consente a un’attività imprenditoriale di avere la disponibilità per una durata prestabilita dietro pagamento di un canone periodico.

 

 

Lascia un commento

Siamo qui per aiutarti!