Liposuzione Laser: info, vantaggi e costi per migliorare il nostro corpo

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla liposuzione laser, info, vantaggi e costi di questo trattamento di chirurgia estetica. Al giorno d’oggi sono davvero numerose le tecniche che vengono utilizzate per ridurre i tessuti adiposi, come le radiofrequenze, gli ultrasuoni ed il laser. Quest’ultima tecnica prevede l’utilizzo di un fascio di luce laser per “sciogliere” i grassi in eccesso che poi vengono aspirati. Ne consegue che la liposuzione laser non è invasiva e non va confusa con la lipolisi laser che applica la luce laser senza però un’aspirazione meccanica dei grassi. Quali sono altri vantaggi di questa tecnica, quali i rischi e i costi? Ecco le risposte a tutte le tue domande.

Vantaggi liposuzione laser

Questo tipo di liposuzione possiede numerosi vantaggi. Ecco i principali:

 

  • è perfettamente in grado di eliminare accumuli di grasso che un regime dietetico e la ginnastica non riescono a rimuovere in maniera definitiva;
  • è una tecnica che contiene il sanguinamento durante l’intervento, riducendo il rischio di ematomi;
  • l’elevata precisione del laser permette di intervenire anche a correzione di precedenti interventi e liposuzioni effettuati con altre tecniche, perfezionando il lavoro grazie a piccoli ritocchi;
  • riesce a lavorare in maniera precisa anche in aree del corpo delicate e difficilmente raggiungibili dalla liposuzione tradizionale (come per esempio il doppio mento, le braccia e le caviglie);
  • stimola la collagenesi donando maggior tonicità ai tessuti.

 

Liposuzione laser non invasiva

Perchè scegliere il laser alla tecnica tradizionale? Perchè è assolutamente non invasiva e molto più sicura. Il recupero post intervento è molto più rapido ed è un intervento meno traumatico.

 

Aree del corpo da trattare

 

Ecco le aree del corpo sulle quali è possibile eseguire il trattamento:

 

  • Seno;
  • Collo;
  • Mento;
  • Addome;
  • Petto;
  • Braccia;
  • Cosce;
  • Glutei;

 

Tra le più comuni, la liposuzione laser pancia e interno coscia.

 

Liposuzione laser rischi e complicazioni

Anche se non invasivo, si tratta pur sempre di un intervento che come conseguenza ha un range di effetti collaterali nella media, come leggero bruciore, diminuzione della sensibilità cutanea temporanea e dolore. Tra le eventuali complicazioni, ma rare e risolvibili, potrebbero esserci degli eccessi di sanguinamento o delle infezioni. Una volta guarita completamente l’area trattata, potrebbe verificarsi un leggero infossamento della pelle a livello della cicatrice.

 

Prima e dopo trattamento

Parliamo di liposuzione laser prima e dopo operazione. Solitamente chi sceglie questo tipo di intervento sono uomini e donne stanchi per il disagio fisico ed emotivo che l’eccesso di grasso comporta. In molti casi si sono già sottoposti a regimi dietetici molto rigidi e a ore di esercizio fisico estenuante senza ottenere i risultati sperati. Se anche tu rientri tra queste persone, prima di tutto, ti invitiamo a contattare un centro medico valido per spiegare il tuo caso specifico e valutare quale sia il miglior modo di agire. Ci sono alcune abitudini che dovresti cercare di allontanare nel più breve tempo possibile, come il vizio del fumo.

 

Post trattamento

 

Una volta eseguito il trattamento invece, potrai tornare in breve tempo alle tue attività quotidiane, tranne quelle che richiedono uno sforzo fisico intenso e alcuni tipi di sport.

 

Vedrai, i risultati saranno immediati ma miglioreranno in maniera progressiva. Basterà seguire le indicazioni date dal centro medico e in breve tempo potrai sottoporti anche al trattamento di un’altra area del corpo, se lo vorrai. La totalità dei clienti che si sono rivolti a centri medici validi e fidati sono rimasti soddisfatti del risultato.

Liposuzione laser: costo

Naturalmente i costi dipendono da numerosi fattori che vanno dalla tipologia di centro che offre il servizio all’estensione dell’area da trattare e la quantità di adipe da asportare. Basti pensare che un intervento può durare circa mezz’ora o anche due o tre ore. Ad ogni modo, generalmente, i prezzi oscillano tra i 1.000 e i 7.000 euro.

 

Altri fattori che possono determinare l’aumento o la diminuzione del prezzo sono i seguenti:

 

  • Personale infermieristico;
  • Livello di difficoltà dell’intervento;
  • Esami di laboratorio pre intervento;
  • Indumenti e attrezzatura da fornire al paziente dopo l’operazione.

 

Liposuzione laser Roma

A Roma puoi trovare tra le migliori cliniche che si occupano, tra i vari trattamenti estetici, della liposuzione laser. Oltre ad informarti sulle tempistiche e sui costi, parla con più medici per accertarti della loro professionalità, esperienza e dei risultati del trattamento ottenuti con i loro clienti. Informati sul suo tipo di formazione, sui suoi collaboratori e sulla sua familiarità con le tecniche più recenti.

 

Diffida da chi, anche online, propone prezzi sensazionalistici a fronte di dubbie sicurezza sanitaria ed esperienza.

Lascia un commento

Siamo qui per aiutarti!