Poltrone per pedicure estetica, come scegliere?

Oltre ai lettini, anche le poltrone per pedicure estetica sono di importanza fondamentale per numerosi trattamenti, ma come scegliere quelle più adatte? Possono essere utilizzate per offrire comfort al paziente durante l’epilazione, trattamenti al viso, manicure e pressomassaggio. Le poltrone si rivelano, quindi, piuttosto versatili ed è indispensabile trovare il perfetto equilibrio tra funzionalità e comfort, ma allo stesso tempo anche semplicità.

 

Hai già chiaro in mente quali sono tutti i tipi di trattamento che il tuo centro estetico o studio podologico offrirà alla clientela? Questo è già un ottimo primo passo per fare alcune valutazioni. Quali sono altri fattori da prendere in considerazione per l’acquisto? Vale la pena di acquistare una poltrona per pedicure usata o è meglio optare per il nuovo? Quali sono le varie caratteristiche e funzionalità delle poltrone pedicure professionali? Ecco in questa guida tutte le risposte.

Poltrone per pedicure estetica caratteristiche

Non è sempre facile scegliere le migliori poltrone per pedicure estetica, dato che spesso vengono acquistate anche per altri trattamenti corporali. Le due principali tipologie sono le poltrone pedicure e quelle multifunzionali elettriche.

Poltrona pedicure

Questo tipo di poltrone sono progettate con l’obiettivo di eseguire trattamenti podologici, anche se possono essere tranquillamente usate per svolgere contemporaneamente trattamenti al viso e alle mani. Sono dotate di vasca idromassaggio per la pedicure e di pompa idraulica regolabile. Anche se sono multifunzionali, non sono poltrone utilizzabili per massaggi e altri trattamenti estetici in altre parti del corpo.

Poltrone pedicure professionali elettriche

A differenza delle precedenti, queste poltrone pedicure professionali ricordano più dei lettini regolabili, ideali per eseguire numerose tipologie di trattamento. Infatti, vengono scelte principalmente per essere utilizzate sia in spa che centri benessere. Permettono il movimento in altezza e a volte basculante. Sono perfette non solo per la pedicure ma anche per trattamenti al viso e ad altre parti del corpo e per massaggi rilassanti e soft.

Poltrona per pedicure usata vale la pena?

Meglio optare per una poltrona per pedicure usata o è sempre meglio acquistare una poltrona nuova? Immaginiamo che, considerando le numerose spese che affrontano i centri estetici, probabilmente ti spaventa la spesa per l’acquisto del nuovo. Ad ogni modo, oggi esistono tante possibilità di noleggio con riscatto e pagamenti rateizzati, che ti permettono di acquistare una poltrona nuova di qualità, professionale, sicura e assicurata senza dover correre i rischi dell’usato. Quali?

 

I motori per la regolazione dell’altezza e dello schienale potrebbero avere problematiche che sorgerebbero poco dopo l’acquisto, come la pompa dell’acqua. Anche i materiali di rivestimento potrebbero essere usurati senza che questo sia evidente dalle foto dell’annuncio di vendita.

Inoltre, non sempre i prezzi dell’usato sono così vantaggiosi. Puoi sicuramente trovare delle poltrone per pedicure economiche nuove, senza correre alcun rischio.

Sedia onicotecnica

Come scegliere la miglior sedia onicotecnica? Del resto, non solo è importante la scelta di poltrone e lettini per i clienti, ma anche le sedie per estetista devono essere valutate accuratamente per assicurarsi che siano ergonomiche e comode.

 

Una sedia di qualità girevole ha il sedile ampio, più ampio di almeno 3 centimetri per lato rispetto ai fianchi dell’operatore. Lo schienale dovrebbe essere ergonomico con supporto lombare e l’altezza della sedia regolabile per permettere di appoggiare bene i piedi a terra ed evitare di incrociare le gambe.

Sgabello estetista

Anche lo sgabello estetista, con schienale o senza, tramite una forma ergonomica può sicuramente risparmiare dai dolori alla schiena. Tra i modelli più scelti, quelli con rotelle, regolabili in altezza e con poggiapiedi. Un consiglio è di verificare che l’imbottitura sia piena e spessa almeno 9-10 centimetri. Tra i materiali più indicati, ecopelle ed acciaio.

 

Speriamo che queste indicazioni ti siano state utili prima di procedere con l’acquisto di una poltrona per il tuo centro estetico.

 

 

Lascia un commento

Siamo qui per aiutarti!