Come rassodare i glutei senza ricorrere alla chirurgia?

Per avere una silhouette più armoniosa e sensuale, sempre più donne si chiedono come rassodare i glutei senza ricorrere alla chirurgia. Indubbiamente si tratta di una parte del corpo piuttosto critica e soggetta a vari inestetismi tra cui rilassamento cutaneo e cellulite. Per rassodare i glutei in fretta non è sufficiente una dieta equilibrata né è concretizzabile passare ore e ore in palestra.

Anche se questi aspetti sono importanti, ad oggi esistono delle tecniche innovative e sicure, non invasive, perfette per il rimodellamento dei glutei senza chirurgia. Hai già sentito parlare di gluteofiller?

Come aumentare i glutei senza chirurgia?

Aumentare i glutei senza chirurgia è molto semplice grazie ad una tecnica che prevede l’iniezione di acido ialuronico. Non ci sono cicatrici, l’effetto è molto naturale, non serve l’anestesia generale e il risultato è eccezionale.

Nella prima visita viene analizzata la paziente, aspettative, motivazioni come caratteristiche fisiche e anatomiche. Nel caso in cui non ci siano i requisiti minimi richiesti, a causa ad esempio della presenza di pelle cadente, alla paziente verranno raccomandate altre tecniche. Infatti, anche l’iniezione di acido ialuronico non è di per sé invasiva, deve essere sempre un esperto a valutare quale sia la miglior soluzione per ogni donna.

In cosa consiste il trattamento per glutei sodi con acido ialuronico?

Dopo aver effettuato l’anestesia locale, si utilizza una siringa per iniettare un determinato numero di fiale con acido ialuronico. Mediamente vengono iniettati 100 ml di soluzione per gluteo. L’effetto del trattamento ha una durata che va da 1 anno a 1 anno e mezzo, dopodiché sarà necessario ripeterlo ma con dosi inferiori rispetto a quello precedente.

Filler acido ialuronico o tonificazione: cosa fare?

Se sei ancora indecisa tra filler acido ialuronico o tonificazione, rifletti sui seguenti punti:

  • se sei molto giovane, la raccomandazione è quella di cercare di tonificare il proprio corpo tramite l’esercizio fisico e una sana alimentazione. Ad ogni modo, il filler acido ialuronico, come spiegato sopra, non ha particolari controindicazioni dato che è privo di effetti collaterali e la procedura non è invasiva. Quindi, rivolgiti ad un professionista per esprimere i tuoi dubbi e le tue paure, vedrai che opterai per una soluzione sicura e dai risultati soddisfacenti;
  • considera che esistono varie tipologie di filler e i più recenti sono molto più efficaci e sicuri rispetto a quelli del passato. Si tratta di soluzioni riassorbibili, con una minima presenza di effetti collaterali come dislocazione o infezione. Quello all’acido ialuronico, nello specifico, è altamente biocompatibile e ha un’incidenza di complicanze molto bassa. Quello utilizzato per i glutei è più denso rispetto a quello impiegato per altre parti del corpo, come il viso, e ha un tempo di riassorbimento leggermente più lungo. 

Tecnologie per il trattamento dei glutei: quali macchinari?

Un trattamento per i glutei che sta diventando sempre più popolare è quello tramite macchinari che sfruttano il campo elettromagnetico ad alta intensità. Con oltre 20 mila contrazioni a sessione si raggiunge un risultato che non si potrebbe mai neppure sfiorare con lo stesso tempo dedicato alla tradizionale attività fisica, fatta di squat e affondi. Il macchinario è in grado di provocare la disgregazione dell’adipe, perfetto per eliminare il grasso e allo stesso tempo tonificare i muscoli ipertonici.

In solo 4 sedute della durata di circa 30 minuti è possibile osservare i risultati tanto desiderati. Durante la sessione vengono messe le piastre che provocano la contrazione muscolare direttamente sui glutei. Uno dei macchinari per il trattamento glutei più conosciuto e utilizzato è EMS Body Tonic.

Rimodellamento glutei senza chirurgia

Se avere un fondo schiena tonico e armonioso è uno dei tuoi obiettivi, come hai potuto notare in questo articolo il rimodellamento glutei senza chirurgia è ora possibile, efficace e accessibile. Che si tratti di filler con acido ialuronico o l’utilizzo di macchinari per la contrazione muscolare, i risultati sono davvero soddisfacenti. Si tratta di procedure che ti permettono di ritornare immediatamente alle tue attività quotidiane e di osservare risultati in breve tempo.

In conclusione, ti invitiamo a contattare il medico per avere una conversazione aperta e sincera con lui. Ti consiglierà il miglior trattamento dopo aver compreso la serietà dell’inestetismo e la presenza dei requisiti per poter sottoporsi ad ogni tecnica. Ti mostrerà anche eventuali controindicazioni e raccomanderà un trattamento per rassodare i glutei senza ricorrere alla chirurgia perfetto nel tuo caso specifico.

Lascia un commento

Siamo qui per aiutarti!