Adesso più che mai devi lavorare in tutta sicurezza. Non solo, devi trasmettere sicurezza e benessere alle tue clienti.

Il Benessere è il tuo campo, ed infondere fiducia e relax è alla base della tua attività. Ma essere in relax in un ambiente totalmente sanificato, è una marcia in più.

Il centro estetico, i centri benessere e le zone relax e SPA sono ambienti molto frequentati, e per questo le cabine, sia dove si effettuano trattamenti benessere, e le cabine solari, ma anche i piani dove vengono effettuati i trattamenti nails hanno bisogno di essere pulite, ma non solo anche senza batteri, virus, che sono alla base di infezioni e allergie. Anche l’aria deve essere sanificata, e l’ozono viene in nostro aiuto. La sanificazione all’ozono riduce al minimo la carica microbica presente negli ambienti utilizzati nei trattamenti estetici. E tutto questo dona una sensazione di aria fresca, igienizzata e priva di odori

L’ozonizazzione del centro estetico elimina batteri, muffe, funghi, pollini, spore, e rende innocui e inattivi i virus.

Ha una proprietà di annientamento di ogni tipo di odore: niente più odori di tracce di muffe, traspirazione dei pori e residui e microrganismi di eventuali presenze animali

Opera a fondo l’eliminazione di residui di detergenti chimici presenti.

L’azione dell’ozono elimina anche l’eventuale avvicinamento di insetti piccoli animali, come scarafaggi e formiche

Questo tipo di sanificazione permette di igienizzare e deodorare le aree estetiche che sono destinate alla cura della persona e al benessere: SPA, zone relax, Beauty Center, Nails Center, Parrucchieri, Solarium, Pedicure Estetica

La sanificazione all’ozono è usata per igienizzare superfici, mobili e tessuti, oggetti, poltrone operative, materassini, lettini.

Un lavaggio approfondito con acqua ozonizzata permette di sterilizzare a livello approfondito tutti quegli strumenti utilizzati nei centri estetici che non possono essere sterilizzati attraverso l’autoclave.

Gli strumenti per la manicure, la pedicure, la ricostruzione delle unghie, e il taglio e la rifinitura dei capelli, come forbici, tronchesi, pettini, pinzette hanno bisogno di essere puliti e sterilizzati allo stesso livello del lavaggio in autoclave. Per questo è possibile utilizzare l’Acqua a base di Ozono permette di rendere sanificati e sterilizzati questi strumenti, ma anche i manipoli estetici di macchinari hi tech utilizzati per epilazione laser permanente e cellulite o antiage.

Lavare con acqua ozonizzata permette di eliminare i funghi e i microbi presenti sulla pelle e sulle unghie, in genere incetta di batteri.

L’ozono riattiva il microcircolo, migliorano la salute della pelle aumentandone l’ossigenazione, e puliscono a fondo le unghie senza alcun problema o controindicazione.

L’utilizzo di acqua a base di ozono può essere un tratttamento preparatorio alle sedute di pedicure o manicure in caso di unghie con problemi di micosi o pelle colpita da impurità.

L’utilizzo professionale di attrezzature affilate nelle sedute di manicure, pedicure e ricostruzione unghie, ma anche il contatto nelle sedute di massaggi viso e corpo può provocare piccoli graffi ed avere una sicurezza biologica in più aumenta soltanto il valore assoluto dell’ambiente in cui lavori.

La sanificazione a base di ozono risulta il trattamento più efficace di aria e acqua, depurando in maniera semplice e rapida, riducendo a zero il rischio di infezioni aeree e da contatto tra operatore e cliente.

Il trattamento di sanificazione delle cabine estetiche permette di rinnovare l’aria e le superfici, in maneria di accogliere ogni nuovo cliente come fosse il primo.

Scegliere di effettuare la sanificazione del tuo beauty center è un segnale di elevata professionalità e cura che trasmetti ai tuoi clienti e anche al personale che collabora con te, rafforzando la tua immagine e il tuo brand.

Più Comfort

Aumento del Comfort all'interno delle Cabine

Aria

Maggiore Qualità dell'Aria

No Infezioni

Riduzione di Contagi e possibilità di Infezione

Sicurezza

Rispetto delle Norme di Sicurezza per il personale

Più Efficacia

Miglioramento dell'Effort dei Trattamenti

Brand

Aumento della Percezione del Brand. Ritorno d'Immagine

Qual'è il Protocollo Certificato di Sanificazione dei Centri Estetici?

Non c’è una normativa ancora rilasciata dal Governo in tal senso, ma adottare una soluzione continuativa di sterilizzazione degli ambienti del tuo centro estetico, con una continua sterilizzazione degli strumenti di lavoro(cosa che sicuramente già fai abitualmente) permette di porti qualche passo avanti nel momento in cui dovessero deliberare o emettere un decreto che impone la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Scegli di anticipare i tempi, per dare una spinta al tuo brand, e non solo per rispettare un’eventuale legge.